Si avvisano i gentili clienti, che al momento non è possibile utilizzare la piattaforma PayPal per i pagamenti.
Ci scusiamo per l'inconveniente, e siamo già al lavoro per risolverlo il quanto prima.

Si sente a pelle

 

La pelle è da sempre uno dei materiali più utilizzati in vari settori della moda, andando dalle scarpe, ai vestiti fino ad arrivare alle borse. È da sempre un materiale che è “sopravvissuto” in questo settore, in altre parole non è mai passato di moda.
Ma perché?

La pelle è un materiale naturale ed è stato il primo bene usato dagli uomini per produrre capi di vestiario, se prima era un’usanza nata da una necessita, adesso è passata a essere una questione di utilità e di qualità. Il fatto che sia un materiale durevole, elastico resistente sono solo alcuni aspetti da tenere in considerazione; un altro punto forte del materiale dipende dalla variabilità. La sua variabilità dipende da una serie di fattori diversi, che vanno dalla pelle dell’animale stesso (di certo non si può paragonare il pellame di coccodrillo a quello di vitello o di toro), alla conciatura e alla colorazione di quest’ultima, sono componenti molti importanti e si potrebbe aprire una tematica solo su di essi.

Usare la pelle non solo denota un tocco di stile, ormai è quasi obbligatorio avere almeno un capo di pellame nel nostro armadio (basta pensare al classico chiodo nero che difficilmente passa di moda), ma è anche un acquisto sicuro e durevole, se si compra quella vera. La pelle è destinata a durare, trattata con le giuste premure o meno, è un materiale flessibile, formabile e persino mutabile in qualche caso ed è per questo che è importante a continuare a usarla perché dopo anni di utilizzo un oggetto in pelle è ancora nuovo e non ce bisogno di comprare borse o scarpe perché si rompono o si rovinano. Se questo succedesse con la pelle ci vorrebbero anni, e comunque se ciò accadesse nella maggior parte dei casi si potrebbe far riparare o riutilizzare il materiale per altro!

Comprare pelle è una scelta win-win che sarà ripagata con tempo.